Pecorino Primo Sale

Pecorino Primo Sale

Formaggio pecorino a latte crudo e pasta cruda, leggera occhiatura della pasta dalla consistenza elastica, leggermente coriacea, ideale per la filatura, crosta assente.
Questo formaggio è particolarmente indicato per la preparazione delle tipiche "sabadas" ho grattugiato sulla pasta e minestre (casu axedu). Può essere utilizzato anche per la preparazione dei ravioli di formaggio. Prodotto fresco,(conservazione 30 giorni dalla produzione in confezione sottovuoto integra, alla temperatura di C° 4 -6). Il prodotto può essere congelato. Il prodotto può essere ordinato anche senza sale (tramite messaggio via e-mail).

 

 

Pecorino fresco da tavolaPecorino fresco da tavola

Formaggio pecorino con lavorazione a latte crudo e pasta cruda, stagionatura compresa tra 20 e 45 giorni, leggera occhiatura della pasta, crosta fine. La pasta molto solubile risalta il suo sapore delicato, molto gradevole e raffinato.

 

 

 

 

 

 

semistagionato

Pecorino semistagionato

Formaggio pecorino a latte crudo e pasta cruda, leggera occhiatura della pasta di color paglierino, crosta fine .

Il sapore delicato ma deciso, la pasta molto solubile dai gusti rustici dei pascoli di montagna, risaltano il suo sapore molto gradevole e raffinato.

 

 

 

stagionato

Pecorino stagionato

Formaggio pecorino a latte crudo e pasta cruda, leggera occhiatura della pasta di color paglierino. Sapore deciso, gradevolmente piccante, la pasta molto solubile risalta il suo sapore che lo rende unico nel suo genere.

 

 

Provola

Provola vaccina peretta

Formaggio vaccino a latte crudo e pasta cruda. E' un formaggio a pasta filata, delicata molto gustosa, ideale per la preparazione di tutti quei piatti che richiedono un formaggio filante tipo sabadas, pizza, fonduta, zuppa Gallurese ecc...

 

 

 

 

 


caprino

 Caprino

 Il formaggio caprino fresco è uno dei prodotti caseari a base di latte di capra più diffusi.

Infatti il latte di capra si presta molto bene alla produzione di formaggi a pasta semidura o dura, di media o lunga stagionatura, mentre è particolarmente adatto alla produzione di formaggi freschi o a breve stagionatura.

Il caprino fresco è uno dei pochi formaggi tipici magri. Grazie all'elevata quantità di acqua che contiene, infatti, ha solamente 230-250 calorie per 100 g, dunque è indicato soprattutto durante un regime ipocalorico, al posto dei formaggi più grassi. Il suo gusto neutro lo rende anche piuttosto saziante, al contrario di altri formaggi come la mozzarella o lo stracchino, più pericolosi perché "stancano" meno.

  

Ricotta

Ricotta fresca

La ricotta, oltre ad essere utilizzata per la preparazione di alcuni prelibati piatti come i ravioli e tanti dolci tipici sardi , è ottima anche gustata ricoperta di miele o una semplice spolverata di zucchero, diventa una merenda speciale leggera ma molto nutriente per i bambini e tutti coloro che amano mangiare sano e leggero.

 

 

 

 

 

Il sapore delicato ma deciso, la pasta molto solubile dai gusti rustici dei pascoli di montagna, risaltano il suo sapore molto gradevole e raffinato.

 
 
 
 
 

Azienda Agricola di Paolo Careddu
PRODUZIONE PROPRIA E VENDITA DIRETTA DI FORMAGGI E RICOTTA DI PECORINO – VACCINO - CAPRINO
Loc. Sa Contra Bascia 07020 Padru (OT) SARDEGNA-ITALIA
Telefono fax 0789 45756 cell. 347 1656346 333 1814997 333 2083590
aziendaagricolacareddupaolo@gmail.com

Realizzazione Aldo Demartis

 

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che questi tipi di cookies vegano inivati al proprio dispositivo. Maggiori dettagli. Per continuare a navigare in questo sito clicca qui.